Scoprirlo è semplice seguendo questi 3 passi:
1- Prendere le ultime 3 cifre del vostro numero (es. 3398453995 -> prendere in considerazione “995″)
2- Scrivete il codice @*[995:0] nello spazio dei commenti qui sotto, sostituendo i 3 numeri con i vostri
3- Rimuovete l’asterisco * dal codice e premete INVIA nello spazio commenti.

Questo è il post che sta circolando in questo periodo su facebook. In realtà il vostro cellulare non ha un nome e quel numero ha 3 cifre è un numero di identificazione incrementale che facebook dà a ogni profilo.

Ma esistono milioni di profili! Il gioco funziona anche con più cifre ma solo in parte. Infatti se utilizzate un numero maggiore, per esempio @[837323:0], facebook vi restituirà un nome solo se quell’id è associato altrimenti vi restituirà uno zero. La seconda cifra, che nel nostro caso è zero, è ininfluente. In sostanza @[323:0] è uguale a @[323:128741487] .

Precedentemente ho detto che è un numero incrementale quindi in questo modo possiamo scoprire chi è stato il primo utente a iscriversi a facebook! Stranamente i primi tre utenti sono stati cancellati, probabilmente erano solo utenti di test, quindi @[1:0], @[2:0] e @[3:0] restituiscono uno zero. Mentre il primo utente di facebook è chiaramente…. @[4:0] = Mark Zuckerberg!!!

Il secondo e il terzo a iscriversi sul social network sono i co-fondatori Chris Hughes e Dustin Moskovitz. Mentre il successivo è il primo non-fondatore, ma un’amico di essi: Arie Hasit. Potete andare direttamente nei loro profilo all’indirizzo http://www.facebook.com/profile.php?id=4 dove al posto di 4 inserite l’id che vi interessa 😉

Volete provare? Scrivete il codice qua sotto!

Be Sociable, Share!