Esistono moltissime lotterie gratuite che girano per il web. Naturalmente i premi sono bassi e i loro profitti si basano sulla pubblicità… ma l’italiano ci prova!!! Certo però… se bisogna fare le cose regolari ci perdiamo 10 minuti al giorno per giocarci le nostre poche chance di vittoria. Ed ecco che ci viene in aiuto un’estensione per Firefox, Chrome e InternetExplorer!! Che forse già molti conoscono, si tratta di IMacros!!!

Se siete stanchi ed annoiati di ripetere sempre le stesse cose come visitare gli stessi siti tutti i giorni, riempire i formulari e ricordarvi le password, allora iMacros è la soluzione per voi! iMacros è stato concepito per automatizzare le attività più ripetitive presenti sul web. Se esiste un’attività che dovete fare ripetitivamente, dovete solo registrarla su iMacros. La prossima volta che dovrete farla, la macro lo farà per voi, basterà cliccare su un tasto!

Ulteriori Informazioni Aggiungi a FirefoxAggiungi a Google ChromeAggiungi a Internet Explorer

Ed ecco il trucco per risparmiare tempo prezioso e nello stesso tempo giocare le proprie chance di vittoria sulle tantissime lotterie gratuite!!

Come usare IMacros:

  1. Dopo aver installato IMacros e riavviato il Broswer cliccare sul simbolo di “IMacros” imacros_ico che si troverà sulla sinistra della barra degli indirizzi, si aprirà una finestra sulla sinistra del broswer.
  2. Andare nella seconda scheda del menù di IMacros, cliccare su “Registrare” e poi su “Stop”. Verrà creato il file #Current.iim che sarà pressochè vuoto.
  3. Dopo aver copiato la macro desiderata trovata in questo blog cliccare con il tasto destro del mouse sul file #Current.iim e cliccare sulla voce “Editare Macro”.  Cancellare il testo che vi è scritto e incollare la macro scelta.
  4. Rinomina: è possibile rinominare la macro cliccandoci sopra con il tasto destro e cliccando su “Rinomina”.
  5. Sostituire nella Macro il nome utente e la password esatta.
  6. Adesso un semplice doppio click vi sostituirà una cinquantina di click!!! 😀

Ci sono anche altri metodi ma questo è il metodo più semplice e più rapido.

Trucchi e consigli:

  • Per ridurre ancor di più il tempo sprecato potete incollare il codice delle macro una dopo l’altra. In questo IMacros giocherà per voi tutte le lotterie a cui partecipate. È comunque consigliato tenere anche una copia delle macro separate così nel caso in cui andasse storto qualcosa potete giocare le schedine separatamente.
  • Per continuare a navigare potete aprire due istanze del broswer. In una avviate la macro e nell’altra navigate nel web. È possibile che qualche script di qualche lotteria porti in primo piano il broswer su cui è eseguita la macro, l’unica cosa che potete fare è riportare in primo piano il broswer dove stavate navigando. A questo proposito è molto utile la scorciatoia da tastiera ALT+TAB.
  • Inserendo infondo al codice copiato l’istruzione TAB CLOSEALLOTHERS il broswer rimarrà con una sola finestra aperta. Inserendo successivamente anche l’istruzione TAB CLOSE il broswer che sta eseguendo la Macro si chiuderà.
  • Velocizzare la Macro. Di norma IMacros aspettare il completo caricamento della pagina prima dieseguire l’istruzione successiva ma delle volte capita che la parte interessante sia già caricata e che il broswer perda alcuni secondi a caricare script o immagini che all’utente non interessa. È possibile forzare l’esecuzione delle istruzioni successiva dopo, per esempio, 3 secondi scrivendo SET !TIMEOUT_PAGE 3 . ATTENZIONE: se la parte che interessa la Macro non sarà caricata dopo 3 secondi l’esecuzione si bloccherà. Il valore di default è 60.

Fate attenzione quando modificate le macro, se fate qualche errore non voluto potete sempre tornare indietro con la scorciatoia da tastiera CTRL+Z.

E ora ecco la lista delle lotterie per cui è stata creata una Macro:

Altro:

Per domande, chiarimenti, segnalazioni o qualsiasi cosa vi venga in mente potete commentare gli articoli o inviarmi una mail attraverso il modulo contatti che trovate in alto a destra.

Buon Divertimento!!
È se vincete passate a farmi un saluto ;D

Be Sociable, Share!