Dopo anni di abbandono sono andato a ricercarlo, pensate che è registrato con il mio primo indirizzo email!!!

Perchè ricominciare? Diciamo pure che ero stanco della chat di FB! Le chat sono leeenteee, parlare invece è immediato e sincero! Ci si dicono molte più cose e inoltre, in skype, è possibile fare conferenze, cioè parlare con più persone in contemporanea… pensate a FB, non si può neanche chattare con più persone in contemporanea!

Inoltre Skype è messaggistica istantanea, videoconferenza, invio file, e con la versione 4.1 beta, è stata aggiunta la possibilità di condividere quello che si vede sullo schermo! Con questa nuova funzione Skype è utilissimo nell’assistenza online, ma anche far vedere documenti, presentazioni e foto senza avere la necessità di inviarle!

Inoltre rischia di diventare in futuro uno strumento di telefonia completo. Attraverso Skype è possibile inviare sms (al solo costo di 11 centesimi in Italia!!) o di chiamare fissi e cellulari (a partire da 0,017 €/min + scatto alla risposta!!). Inoltre ci sono degli ottimi abbonamenti! 😉  L’unica pecca è che non è comodo portarsi un portatile dietro, ma con l’avanzare delle tecnologie questo muro si abbatterà… (clicca qui per consultare le tariffe)

Non mi resta che consigliarvi di scaricarlo immediatamente (da qui) e di aggiungermi per fare 2 chiacchere con me o richiedere anche l’assistenza al pc. Per aggiungermi basta cercare “pesciothunder” nella form “Aggiungi un Contatto Skype”. (bè il nickname l’ho creato alle superiori cosa vi aspettavate!! La mail è aletwister, è tutto dire, sono un fenomeno… meteorologico però!! xD ).

Be Sociable, Share!