A molti piace il GRATIS. E molti sanno che esistono siti web che offrono questi servizi… ma non la gente non si fida!! Sono qui per tranquilizzarvi… i programmi che vi dirò sono assolutamente sicuri, vi faranno inviare sms in modo semplice e vi faranno risparmiare un pò di soldini!!

GLI SMS DI ALICE!!! Se sei un cliente Alice ADSL, ad esclusione dei profili Alice Free, Alice Day, Alice Ricaricabile e Alice Night&Weekend, puoi inviare 10 SMS gratis al giorno collegandoti da web alla tua casella di posta. Molti lo sfruttano già… ma è molto lenta e lunga la via per arrivare alla schermata dell’invio degli sms attraverso il broswer.
Ed ecco che giunge in aiuto gAliceSMS, una piccola interfaccia che evita la navigazione sul web e in pochi click vi permette l’invio degli sms di Alice!! gAliceSMS è un programma gratuito open-source di Raffaele Marzocca tutto italiano! Consiglio però questa applicazione solo agli utenti che usano una distribuzione Linux.
Per chi continua ad usare Windows può usare MoioSMS, anch’esso italiano, anch’esso gratuito, creato da un giovane laurato di nome Silvio Moioli con una carriera universitaria da far invidia ai più!! MoioSMS è disponibile sia per i principali sistemi operativi (Linux, Windows e Mac) e permette l’invio degli sms anche da altri siti oltre a quello di Alice, fra cui:

  • 190.it : I clienti di schede Vodafone hanno diritto a 10 messaggi SMS e 100 MMS gratis al giorno verso numeri Vodafone;
  • tim.it : I clienti di schede Tim hanno diritto a 5 messaggi gratis al giorno verso numeri Tim;
  • enel.it : Gli utenti del sito possono mandare 1 messaggio gratis al giorno e 5 al mese;

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma visitate il sito!
Per chi proprio non si accontenta esistono applicazioni su facebook che permettono l’invio degli sms, dei quali però non garantisco il funzionamento, ecco quali: ChatSMS, SmsBook, uLink, FreeSMS, insomma un’infinità… provate a cercare “sms gratis” o “free sms” su facebook e troverete veramente un’infinità di applicazioni!!! Tutte sopravvivono perchè in fondo all’sms c’è un piccolo spot pubblicitario, diffidate dalle altre. 😉

Ritieni utile questo articolo? Lascia un commento!

Be Sociable, Share!