L’idea iniziale era non votare. Però prima di fare ciò ho deciso di informarmi sui candidati… non si sa mai, potrebbe essere nato qualcuno che mi rappresenta veramente…

  • Enrico Rossi: Partito Democratico – Riformisti Toscani, Verdi e Federazione della Sinistra Italia dei Valori, Sinistra ecologia e libertà. È un laureato di filosofia, ex sindaco di pontedera, separato con un figlio a carico. Anche la candidata ha fatto il classico. Me lo immagino come una persona che sa capire i problemi della gente… ma per quanto li possa capire non lo vedo come un portatore di innovazione che è quello che ci serve.
  • Francesco Bosi: Unione di centro. Non so nemmeno se è diplomato… Ex sindaco di Rio Marina, parlamentare per diversi anni e ricoperto un ruolo nel ministero della difesa. Nato nell’aprile del 45… troppo vecchio! Voglio innovazione e idee giovani!!
  • Monica Faenzi: Popolo della libertà, Lega Nord. Ex sindaco di Castiglion della Pescaia, parlamentare e membro delle commissioni su agricoltura e turismo. Occupa un ruolo anche per le pari opportunità in toscana. Anche qui nessuna informazione sugli studi… Bè, fa tante cose… lasciamola lavorare in pace…
  • Ilario Palmisani: Forza Nuova. Manco un sito internet c’ha!!! Predica “italia agli italiani”… probabilmente l’unica frase che saprà utilizzare nei consigli regionali. Bocciato!
  • Alfonso De Virgiliis: Lista Bonino Pannella. Nato nel 1938… ovviamente niente sito internet. Laureato in Giurisprudenza… non conta molto visto che si sarà laureato mezzo secolo fa…

Niente da fare… non andrò a votare. Enrico Rossi ha una bella equip dietro… gli hanno fatto un bel sito… ma non è farina del suo sacco. Può fare bene, sembra il più preparato, probabilmente vincerà lui. Monica Faenzi si professa come l’innovazione fatta donna, si punta troppo su questo… ormai non è più una novità, la gente non giudica il sesso ma le capacità. Giovane, con tanti impegni, forse ha bruciato fin troppe tappe nella sua carriera politica, avrà l’esperienza?. Gli altri a mio parere non hanno neanche la volontà per farsi prendere in considerazione… vogliono solo il voto di partito per avere lo stipendio.

Nessun novità, nessun voto! Ci riproverete alle prossime elezioni 😉

Be Sociable, Share!